I TEATRI DEL SACRO tornano a Roma (10/29 marzo 2015)

StorieDelBuonDio8_web

Laura Nardi e Danilo Nigrelli “Storie del Buon Dio”

Abbiamo il piacere di segnalare la rassegna “Tra cielo e terra”, in cui saranno in scena quattro spettacoli vincitori della terza edizione (2013) de I TEATRI DEL SACRO.

L’appuntamento è al Teatro India, dal 10 al 29 marzo.

Quattro appuntamenti con il sacro a cui la Federgat invita i propri associati e tutti gli amici del più vasto mondo ecclesiale.

Grazie alla collaborazione avviata tra Federgat e Teatro di Roma, è possibile infatti usufruire di un ingresso ridotto.

Questi gli spettacoli in programma.

10-15 marzo PARANZA, IL MIRACOLO di Katia lppaso

Il diritto al lavoro, il diritto alla casa, il diritto alla salute e il diritto all’espressione della propria identità sono diventati dei miraggi.

I quattro protagonisti, alleati in una strana processione detta ‘Paranza’ sono persone che hanno perso tutto ma unite dalla speranza, dalla fede nell’umano.

Per non rassegnarsi. Per ricordare che siamo esseri umani con i nostri bisogni, diritti e desideri.

17-19 marzo STORIE DEL BUON DIO con Danilo Nigrelli e Laura Nardi

Sette racconti, uno per ogni giorno della settimana, sette tecniche di rappresentazione per storie “narrate ai grandi perché le ripetano ai bambini”, che, insieme agli artisti, sono coloro che rivelano Dio agli uomini.

In un surreale “ufficio per le domande rimaste senza risposta” Klara e Georg inventano una storia ad ogni trillo di telefono, in un gioco semiserio intorno ai quesiti fondamentali dell’esistenza.

Burattini, ombre cinesi, teatro di figura

20-22 marzo IN CANTO E IN VEGLIA con Elena Bucci

Il ricordo dell’infanzia, dei nonni, delle domeniche in famiglia diventano un commovente e toccante viaggio dentro tutti quei riti quotidiani che accompagnano la nostra vita.

Una straordinaria Elena Bucci prende per mano lo spettatore e lo trasporta nella memoria, raccontando le gioie della vita, senza paura però di affrontare i ricordi dolorosi, liberandoli dalla sofferenza in un pacificante rito di accettazione.

27-29 marzo CLAREL poema e pellegrinaggio in Terra Santa con Valter Malosti

Il giovane Clarel decide di intraprendere un viaggio verso Gerusalemme, alla ricerca del senso profondo dell’esistenza in un cammino di fede e discoperta.

Scritto da Herman Melville prima di Moby Dick, grazie alla maestria di Valter Malosti che lo ha trasformato in un “concerto” per voce e musica elettronica, questo piccolo poemetto riesce a toccare le corde profonde di chiunque sia alla ricerca della spiritualità.