Pronto il bando per la quarta edizione

bambiniweb13IIIIl 13 maggio alle ore 12.00 al Teatro Argentina di Roma verrà presentato il Bando di Concorso della quarta edizione del festival (in programma per giugno 2015).

Come per le tre edizioni precedenti, gli spettacoli in scena a Lucca saranno selezionati attraverso un Bando di Concorso per progetti teatrali incentrati sui temi della spiritualità, della tradizione religiosa, del rito, della religiosità popolare, del sacro nella sua accezione più ampia.

I progetti presentati nella categoria professionisti devono essere inediti e mai andati in scena, mentre gli amatoriali possono concorrere per il Premio Apollonio con spettacoli in allestimento o già messi in scena nell’anno in corso o in quello precedente.

Il Festival è aperto a tutti i linguaggi della scena, nelle tre edizioni hanno debuttato spettacoli di prosa e di danza, teatro di figura e musicale, rivisitazioni di testi classici e nuove drammaturgie.

La quarta edizione de I TEATRI DEL SACRO si terrà a Lucca a giugno 2015. A partire dal 14 maggio il Bando sarà scaricabile dal sito internet www.federgat.it insieme al modulo di partecipazione che andrà poi inviato entro il 15 settembre 2014, alla Federgat-Progetto I Teatri del Sacro, Via Nomentana 251, 00161 Roma.

La presentazione dei progetti avviene interamente tramite procedura online, attiva sul sito Federgat a partire dal 10 giugno 2014.

I progetti inviati saranno esaminati da un’apposita commissione che sceglierà quali passeranno alla seconda fase di selezione in cui verrà richiesto alle compagnie di presentare 20 minuti di spettacolo e successivamente proclamerà i vincitori.

I TEATRI DEL SACRO è un’iniziativa di Federgat, Fondazione Comunicazione e Cultura, Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI, in collaborazione  con ACEC.

info: www.federgat.it

federgat@federgat.it